rotate-mobile
Viabilità / Civezzano

Ciclabile Trento – Pergine, ci siamo quasi: al via l’ultimo tassello

Approvato il progetto riguardante il tratto Crozi – rio Farinella. Fugatti: “Realizzato quello che appariva come un sogno”

Iniziata la rincorsa verso l’ultimo step che condurrà al taglio del nastro della ciclabile che collega Trento con Pergine Valsugana: è infatti stato approvato il progetto dell’ultimo tassello ancora mancante per il completamento della ciclabile; ora al via la fase di gara per la scelta dell’impresa affidataria.

Nello specifico, i lavori riguarderanno il tratto nel comune di Civezzano, compreso fra la “strada-bypass” dei Crozi, ex SS47, e la pista che termina in corrispondenza della passerella ciclopedonale sul rio Farinella, per una lunghezza complessiva di circa 860 metri. Poco più di 590mila euro il costo dei lavori, che dureranno all’incirca 6 mesi.

Così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti: “Con l’avvio a gara del tratto Crozi – rio Farinella  arriva a compimento l’iter progettuale di un’opera strategica, che unirà le due valli attraverso la mobilità sostenibile. Una volta completato e aperto al pubblico, tenendo conto delle necessità legate ai lavori di manutenzione sul tratto di viabilità della SS47, permetterà di rendere concreto quello che fino a pochi anni fa poteva apparire come un ‘sogno’, cioè pedalare in totale sicurezza, in una sede dedicata e senza eccessive pendenze, fra Trento, la zona di Pergine e i laghi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile Trento – Pergine, ci siamo quasi: al via l’ultimo tassello

TrentoToday è in caricamento