menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia locale: sì al regolamento, pistola anche di giorno

Per gli agenti che l'avranno in dotazione è previsto il rafforzamento delle visite mediche specialistiche per verificare la loro idoneità psicofisica al porto d'armi. Le pistole saranno custodite al Comando

Il consiglio comunale ha dato il via libera al nuovo regolamento di polizia locale. Il documento è passato con 32 sì, un voto contrario e 13 astenuti. Le modifiche più significative contenute nel nuovo regolamento riguardano l'estensione della dotazione dell'arma agli agenti delle pattuglie in auto e moto, anche durante il servizio diurno. 

La pistola potrà essere usata solo per fronteggiare situazioni di emergenza  e, come precisa l’emendamento di Marco Franceschini (Pd) - l’unico approvato – per fronteggiare esigenze di necessità immediata e di polizia giudiziaria.
 
Per gli agenti che l’avranno in dotazione è previsto il rafforzamento delle visite mediche specialistiche per verificare la loro idoneità psicofisica al porto d'armi. Le pistole saranno custodite in appositi armadietti presso il Comando.
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Nuovo Dpcm, cosa cambierà?

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento