rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Ancora neve in arrivo, fino a mezzo metro in montagna

Precipitazioni forti e diffuse nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 gennaio: pioggia nei fondovalle e neve a quote superiori ai 1000 metri

Ancora neve in arrivo in Trentino: dopo le deboli nevicate della seconda metà della settimana quelle previste nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 gennaio saranno più consistenti. In montagna sono previsti accumuli tra i 20 ed i 50 centimetri ed a tal proposito la Protezione Civile ha già diffuso un messaggio mirato per alto rischio di valanghe. 

Chiuso il Mugon in Bondone per rischio valanghe

Dalla serata di venerdì 22 gennaio le precipitazioni diventeranno più forti e diffuse, con limite delle nevicate tra i 1000 ed i 1.400 metri di quota, a seconda delle zone. "Localmente - si legge nel bollettino di Meteotrentino - il limite neve potrà essere anche più in basso a nord e nelle valli più strette, e più in alto, anche fino a 1600 m, nelle valli più ampie e sui settori più meridionali. Nella notte e verso fine evento sarà poi nuovamente in calo". precipitazioni residue per la mattinata di sabato 23, il fenomeno si esaurirà nel corso della giornata a partire dai settori occidentali lasciando spazio a giornate con nuvolosità irregolare e temperature minime nuovamente in calo fino a lunedì 25 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora neve in arrivo, fino a mezzo metro in montagna

TrentoToday è in caricamento