rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo e disagi

I danni del maltempo: le immagini del disastro

I vigili del fuoco sono impegnati da ore per fronteggiare l'effetto dei temporali. Continua l'allerta arancione

Sono ore di durissimo lavoro quelle con cui si stanno trovando ad avere a che fare i vigili del fuoco del Trentino e dell’Alto Adige a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione.

Una notte da incubo: cosa è successo in Trentino durante il nubifragio

Particolarmente attenzionato il fiume Adige, che rimane su un livello di allarme: sia in Trentino che in provincia di Bolzano la portata del fiume, come si può vedere in alcuni video, sta destando non poca preoccupazione. Nella galleria che segue, con le foto dei vigili del fuoco delle province di Trento e Bolzano, una serie di interventi svolti nelle scorse ore.

Maltempo Trentino Alto Adige 30 - 31 ottobre 2023

È la zona dell’Alto Garda e di Ledro quella maggiormente colpita nella nostra provincia. Ad Arco si è registrata una delle situazioni più critiche, con i vigili del fuoco locali assieme ai colleghi di Riva del Garda, Molina di Ledro, Pieve di Ledro, Drena, Tenno e Concei che hanno dovuto fronteggiare, tra le varie cose, anche l’esondazione del Rio Salone, la demolizione di una parte di ponte per salvare alcune case e l’evacuazione di alcune persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni del maltempo: le immagini del disastro

TrentoToday è in caricamento