rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dal 24 al 26 dicembre

Gli appuntamenti da segnare in agenda per questo nuovo fine settimana trentino

È arrivato il fine settimana più magico dell'anno e, nonostante le restrizioni, il modo migliore per trascorrerlo è facendo quello che ci piace. In famiglia o a al ristorante, sono in previsione cenoni e pranzi impegnativi nel prossimo weekend. Per gli amanti degli arredi abbiamo raccolto qualche idea per decorare il tavolo. In Trentino l'aria del Natale e delle festività si respira già da fine novembre, quando è stato acceso l'albero in piazza Duomo e sono iniziate le aperture dei vari mercatini dislocati sul territorio. Anche in questo nuovo weekend dal 24 al 26 dicembre il Trentino è pronto ad accogliere visitatori anche da fuori provincia con i suoi eventi. 

Come sopravvivere alle feste

Mostre, prodotti tipici ed esperienze imperdibili. Seppure con qualche restrizione da covid, c'è anche chi dedica questi giorni di riposo per correre sulle piste da sci e godersi una giornata in montagna. Attenzione agli orari e ai giorni di chiusura dei mercatini e degli eventi, per i quali vi invitiamo a consultare la brochiure "Eventi Trentino

Un evento "alternativo" da segnare in agenda è certamente il "Maglione brutto party" che si terrà a Trento il 24 dicembre. La serata proseguirà con la selezione musicale di dj Sdramelon ed un'iniziativa ecologica ed economica: "Portaci un regalo ben incartato (ricicla la carta di giornale!), che sia utile e utilizzabile da un'altra persona (ad es. un libro che hai già letto e che ti è piaciuto particolarmente), senza acquistarlo ma semplicemente ricercandolo fra i tanti oggetti che ti ingombrano casa.

   

Speciale Natale

Il borgo dei 1000 presepi

Sono oltre 1600 i presepi realizzati a mano e collocati nei cortili dei più bei palazzi del centro storico, concerti e spettacoli itineranti, decine di casette con i mercatini tradizionali distribuiti tra la piazza centrale del paese e il meraviglioso castello di san Michele. Inaugurata nel pomeriggio di domenica 28 novembre, la 21esima edizione del Borgo dei 1000 presepi di Ossana regalerà quaranta giorni di magia ed emozioni a chi visiterà questo borgo incantato. 

L'Avvento a Mori

Una foresta incantata in mezzo al paese, con gli alberi addobbati dalle foto, dai disegni e dai pensieri delle associazioni, dei bambini e degli artisti della comunità. La settecentesca parrocchia di Santo Stefano illuminata per l'Avvento, un presepe scolpito da artigiani locali in piazza, ed una pista da pattinaggio! Tutto questo è l'Avvento a Mori. Un ricco programma di eventi, consultabile sul sito, renderà unica l'attesa del Natale. 

Continua a leggere qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dal 24 al 26 dicembre

TrentoToday è in caricamento