Un weekend di eventi - 19/21 ottobre

Ecco alcuni appuntamenti per vivere al meglio il weekend in Trentino

Weekend di eventi (oltre che di elezioni, clicca qui) quello del 19/21 ottobre in Trentino. Grazie anche ad una situzione meteo favorevole (clicca qui per le previsioni) si prospettano giornate miti e soleggiate per le feste autunnali in programma: a Centa San Nicolò c'è la Festa della Castagna, con visite ai castagneti e menù a tema, mentre a Tassullo si celebra il Formai dal Mont, con tante prelibatezze casearie locali.

Nuova mostra ad Ala dove saranno esposte le "stranezze", questo il titolo, di De Chirico con le stampe ed i bozzetti di alcuni dei più celebri dipinti dell'artista. Mostra a fin di bene al Seminario di Trento dove saranno esposti i mobili dei migliori artigiani trentini, a sostegno di progetti di solidarietà in Perù.

Una serata all'insegna del rock trentino  a Mezzolombardo dove al Cicrolo The Middle saliranno sul palco le band locali Inedya, Humus e Crinemia. Grizzly, duo latin-folk alla Bookique venerdì sera, mentre sabato allo Smart Lab di Rovereto l'appuntamento è con la T-shirt fest e l'ultimo concerto delle Magic Cigarettes. Tutt'altra musica: viaggio nel seicento al femminile con la Bonporti Antiqua Ensemble, poi tutti a lezione di critica musicale con Enrico Merlin all'aperitivo di sabato alla Bookique

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cashback di Stato, i rimborsi entro marzo e il "bug" dell'App Io

  • Covid, il Trentino rischia la zona arancione?

  • Il Trentino rimane zona gialla, unico territorio in tutto il Nord Italia

  • Tragedia in A22, Vitcor non ce l'ha fatta

  • Impianti sciistici ancora nelle incertezze, Ghezzi: «Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna in zona arancione. E chi viene in Trentino?»

  • Nuovo decreto: confermato il divieto di spostamento fino al 15 febbraio

Torna su
TrentoToday è in caricamento