rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Living Memory 2023

I Marlene Kuntz a Trento: tutto sulla prossima data

Il concerto è inserito all’interno del Living Memory, il Festival della Memoria promosso dall’associazione Terra del Fuoco Trentino e sostenuto dalla Provincia

Grande inizio anno per il settore cultura e spettacoli della città di Trento, quello del 2023. Domenica 22 gennaio a Trento suoneranno i Marlene Kuntz, storica band piemontese della scena rock alternativa italiana. Il gruppo guidato da Cristiano Godano salirà sul palco dell’Auditorium S.Chiara nell’ambito del Living Memory 2023, il Festival della Memoria in programma a Trento dal 16 al 27 gennaio promosso dall’Associazione Terra del Fuoco Trentino, in collaborazione con Museo statale di Auschwitz-Birkenau, Fondazione Museo Storico del Trentino e Associazione Treno della Memoria. L’evento è realizzato con il patrocinio e il sostegno della Provincia autonoma di Trento.

I biglietti per il concerto dei Marlene Kuntz

Living Memory 2023

L’edizione di quest’anno del festival, spiegano gli organizzatori, rappresenta l’inizio di un percorso triennale che porterà alla celebrazione degli ottant’anni della liberazione dei campi di Auschwitz-Birkenau nel 2025. Partendo da un percorso storico e culturale di scoperta, conoscenza e approfondimento dalla storia del '900, e in particolare dagli eventi tragici della Seconda Guerra Mondiale e dell’olocausto, il programma del Living Memory 2023 accompagnerà il partecipante attraverso un caleidoscopio di attività ed eventi, all'incontro con alcuni degli ultimi testimoni di quei fatti.

Nel ricco programma della nuova edizione si alterneranno momenti di ascolto, confronto e dibattito, con appunto la partecipazione anche di artisti e musicisti. Uno di questi appuntamenti vedrà protagonista proprio il gruppo dei Marlene Kuntz, pronti a fare tappa a Trento con il loro nuovo tour nei teatri dal titolo Karma Clima.

Il gruppo sarà infatti protagonista, nel foyer dell'Auditorium S. Chiara, alle 18 del 21 gennaio 2023, di un momento di confronto e scambio con il pubblico sull'importanza del fare memoria e cittadinanza attiva partendo dalle tre residenze artistiche in alta montagna che hanno scelto per registrare Karma Clima diventando "partigiani del clima": Cooperativa di comunità Viso A Viso di Ostana, Birrificio Baladin di Piozzo e Borgata Paraloup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Marlene Kuntz a Trento: tutto sulla prossima data

TrentoToday è in caricamento