rotate-mobile
Weekend

Cosa fare (anche gratis) a Trento nel weekend di Pasqua: tutti gli eventi

È piena festa in tutto il Trentino, anche per l'arrivo della Pasqua con eventi per bambini, cacce al tesoro e torna lo Snow Week 2024 a Marilleva 1.400

Cosa fare (anche gratis) a Trento dal 29 marzo al 1° aprile e per Pasqua?

Teatro e concerti

Katharsis festeggia nel 2024 l'edizione del decennale. È una stagione di concerti, nata con lo scopo di promuovere la musica contemporanea, classica, jazz. Viene organizzata da Ars Modi Aps sotto la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni.

Sagre e serate

Stai cercando il modo migliore per concludere questa straordinaria stagione sciistica? Ecco l’idea perfetta. Snow Week torna dal 29 marzo all'1 aprile 2024 a Marilleva 1.400 con il Season Closing Party, per un weekend di neve, divertimento, musica, esperienze e la festa di fine stagione.

Eventi per bambini

Una divertente Caccia all’Uovo, come da tradizione, per scoprire attraverso indizi e indovinelli, segreti e curiosità che si nascondono dentro e nei dintorni di Palazzo Scopoli.

Mostre

Prosegue la mostra “Quanto – La rivoluzione in un salto”, la mostra al Muse di Trento dedicata alla meccanica quantistica e al suo impatto rivoluzionario. Organizzata dallo stesso museo delle scienze e dall’ Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn), l’ esibizione sarà visitabile al pubblico dal 7 dicembre 2023 fino al 15 giugno 2024 ed è suddivisa in un percorso di cinque tappe, dal mondo macroscopico al cosmo e le manifestazioni della meccanica quantistica. 

Prosegue la mostra d’arte contemporanea Orantis Imago con le opere del Novecento nelle collezioni del museo diocesano tridentino. La collezione d’arte contemporanea del museo comprende oltre duemilaottocento opere tra dipinti, sculture, disegni, stampe ed ex libris, realizzate principalmente da artisti trentini nel periodo compreso tra l’inizio dell’Ottocento e i giorni nostri. Il nucleo più cospicuo della raccolta si deve alla passione e all’impegno profusi da monsignor Giovanni Battista Fedrizzi, direttore del museo negli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento.

"Dalla terra il futuro. Viaggio nei 150 anni della Fondazione Edmund Mach" è il titolo della mostra allo Spazio archeologico sotterraneo del Sas, in piazza Cesare Battisti, a Trento.

Sport ed escursioni

Tutto pronto per la 36° edizione del Torneo Internazionale "Città della Pace", in programma come da tradizione durante il week end di Pasqua, dal 28 al 31 marzo 2024. L'evento, che da oltre trent'anni è tra i più attesi a Rovereto e in Vallagarina, continua sul solco tracciato da qualche edizione, puntando sui settori giovanili di tre discipline (calcio, basket e pallanuoto), mettendo al centro i valori su cui si basa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare (anche gratis) a Trento nel weekend di Pasqua: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento