rotate-mobile
Cultura San Giuseppe / Piazza della Mostra

Piazza Mostra: il parcheggio diventa un palco col Cafè de la Paix

Il circolo culturale propone per la prima volta anche a Trento l'iniziativa che si svolge in 165 città di tutto il mondo: prendere per un giorno un parcheggio pubblico (2 o 3 posti auto) ed usarlo come spazio per attività culturali, musica e spettacoli

L'idea è nata a San Francisco nel 2005 ed in pochi anni è stata ripresa da 165 città di 35 Paesi del mondo: occupare, con una concessione del Comune, uno o più posti auto pubblici per creare uno spazio aperto, per un giorno, ad attività di ogni genere. A Trento sarà il Cafè de la Paix, insieme ad artisti e associazioni, a "liberare" 2 o 3 posti auto di piazza Mostra proponendo concerti e performance, ma ci saranno anche momenti dedicati alla lettura e...yoga "urbano". 

L'evento si svolgerà sabato 21 settembre dalle 15 in poi, per tutto il pomeriggio, nella piazza mentre dalle 10.30 fino a mezzogiorno al vicino circolo in passaggio Teatro Osele ci saranno dolci fatti in casa per una colazione conviviale. L'idea di svolgere attività in orario diurno è un'alternativa alla quale i gestori sono stati costretti dopo l'ordinanza di chiusura anticipata del locale alle 22.30 cha ha fatto molto discutere. La riapertura del circolo è stata presentata in una conferenza stampa: guarda il video. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mostra: il parcheggio diventa un palco col Cafè de la Paix

TrentoToday è in caricamento