menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dado all'opera a Dolo, Venezia. Foto da Instagram

Dado all'opera a Dolo, Venezia. Foto da Instagram

Il writer Dado decorerà il distributore abbandonato di San Lorenzo

Sarà affidata all'artista italiano di fama internazionale Dado la riqualificazione in chiave street art del vecchio distributore sul cavalcavia

Sarà l'artista Dado, writers italiano di fama internazionale, ad inaugurare la Hall of Fame dei "muri legali" a Trento. Come abbiamo anticipato in questo articolo (clicca qui), il Comune di Trento attraverso  il tavolo Street Art delle Politiche Giovanili ha indiviuato dei muri sui quali è possibile esprimere liberamente, e legalmente, la propria arte. Alcuni sono lasciati alla libera iniziativa dei writers, altri saranno decorati da artisti invitati dal tavolo.

Dado dunnque avrà il compito di decorare l'ex distributore di benzina del cavalcavia di san Lorenzo (abbandonato da anni, vedi foto) trasformando una struttura degradata in una vera e propria galleria d'arte a cielo  aperto. L'artista sarà in azione dalla mattina di sabato 14 al  pomeriggio di domenica 15 aprile, e sarà naturalmente possibile vederlo al lavoro. 

Alessandro Ferri, in arte Dado, classe 1975, è uno dei writers più affermati a livello europeo. Tra le sue nnumerose collaborazioni vanta quelle con la Biennale di Venezia e con quella di Nanghino in Cina, con l'Accademia di Belle Arti di Bologna e con l'Università di Sociologia di Trento. Ha pubblicato un libro sulla teoria del writing come disciplina, pubblicato da Professionaldreamers: "dedicato a noi che scriviamo i nostri nomi su tutti i muri delle città del mondo". 

Distributore Ponte San Lorenzo-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento