rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
L'evento / Centro storico / Piazza Santa Maria Maggiore

A Trento arriva una biblioteca vivente davvero unica

L’evento “Lib(e)ri oltre le sbarre”

Per gli appassionati di storie (vere), nell’ambito del Festival dell’Economia e del Fuori Festival a Trento c’è un appuntamento davvero da non perdere: si tratta della cosiddetta Biblioteca Vivente con l’evento “Lib(e)ri oltre le sbarre”.

In piazza Santa Maria Maggiore domani, giovedì 25 maggio, dalle 16 alle 19, sarà possibile scegliere di consultare un “libro” tra quelli proposti in un catalogo; si tratta di persone che decidono di raccontarsi. In questa occasione specifica parliamo di detenuti o ex detenuti che metteranno a disposizione dei lettori un pezzo della propria autobiografia. Mezzora di tempo per entrare in contatto con la vita, a volte cruda, altre speciale, di un altro essere umano.

Durante l’evento, gli interessati potranno conversare a tu per tu in maniera informale con i “libri umani”, persone che nella quotidianità non avrebbero occasione di incontrare e che spesso sono oggetto di pregiudizi e discriminazioni. Un’opportunità davvero unica per imparare a guardare oltre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento arriva una biblioteca vivente davvero unica

TrentoToday è in caricamento