rotate-mobile
L'appalto / Riva del Garda

Quanto costerà la ciclovia del Garda per il tratto al confine con la Lombardia

"Un'opera strategica di valenza nazionale per la mobilità e il turismo sostenibile sul lago" ha detto il presidente della provincia trentina Maurizio Fugatti

Sono stati aggiudicati da parte dell’agenzia provinciale appalti e contratti i lavori per il tratto della Ciclovia del Garda dalla Galleria delle Limniadi al confine Trentino/Lombardia, sulla sponda ovest del lago. L’assegnatario risulta l’impresa Giovannini costruzioni metalliche Srl di Mezzocorona (Trento). “Questo appalto - così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti - rappresenta un’ulteriore tappa di avanzamento nella realizzazione della Ciclovia del Garda in territorio trentino. Un’opera strategica di valenza nazionale per la mobilità e il turismo sostenibile sul lago, che interessa il nostro ambito provinciale assieme a Veneto e Lombardia”.

L’avvio dei lavori è previsto nelle prossime settimane, per una durata indicata di circa duecento giorni. Il tratto riguarda quella della galleria delle Limniadi al confine fra Trentino e Lombardia. Si tratta di un lavoro per un totale di oltre due milioni di euro, per la precisione 2.180.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costerà la ciclovia del Garda per il tratto al confine con la Lombardia

TrentoToday è in caricamento