menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orvea, salta la trattativa tra sindacati e l'azienda

"Lasciare vuoto il tavolo del confronto senza comunicare alcunché alle nostre delegazioni tradisce un distorto senso delle relazioni sindacali. Non possiamo assolutamente accettarlo", dicono i sindacalisti di Cgil e Cisl

L'azienda della grande distribuzione Orvea aveva convocato per oggi le organizzazioni sindacali di categoria per presentare i dati sull'andamento aziendale. Ma dopo 40 minuti di attesa il consulente di Orvea non si era ancora presentato all'appuntamento, "senza aver neppure comunicato il possibile ritardo alle rappresentanze sindacali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl che lo attendevano", dicono i sindacati. A quel punto i delegati delle due organizzazioni sindacali hanno deciso di non attendere oltre indispettiti "dall'atteggiamento superficiale dell'azienda". 

"Le lavoratrici ed i lavoratori di Orvea – scrivono in una nota congiunta i segretari generali di Filcams e Fisascat, Roland Caramelle e Giovanni Agostini – meritano rispetto. Lasciare vuoto il tavolo del confronto senza comunicare alcunché alle nostre delegazioni tradisce un distorto senso delle relazioni sindacali. Non possiamo assolutamente accettarlo". 
 
Ora Filcams e Fisascat chiedono l'immediata riconvocazione del tavolo e soprattutto reclamano che l'azienda porti a conoscenza delle organizzazioni sindacali il piano industriale per il prossimo futuro. "Già lo scorso 27 dicembre – rammentano Caramelle e Agostini – con una lettera avevamo sollecitato l'azienda a fornirci dati completi sugli investimenti finalizzati al rilancio dell'azienda stessa. Siamo infatti preoccupati per il futuro dei punti vendita e quindi della tenuta dell'occupazione. E' giunto il momento che Orvea sveli le carte e spieghi come intenda superare questa congiuntura, anche in relazione alle prossime liberalizzazioni che produrranno inevitabilmente maggiore concorrenza". 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento