rotate-mobile
Opportunità

“Ci sto? Affare fatica!” cerca sei tutor: ecco come candidarsi

Si tratta del progetto di volontariato e cittadinanza attiva in partenza questa estate a Trento

Si chiama “Ci sto? Affare fatica!” ed è il progetto che ritorna a partire dalla prossima estate rivolto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni residenti nel comune di Trento desiderosi di mettersi in gioco nel segno del volontariato e della cittadinanza attiva.

Il comune ha aperto ufficialmente le selezioni dei tutor, sei giovani che guideranno i partecipanti durante tutto il percorso. I tutor sono giovani tra i 20 e i 30 anni che coordineranno il lavoro dei volontari, cooperando in squadre miste con attività all’aperto come la pulizia dei quartieri, la manutenzione di parchi giochi, staccionate e cortili scolastici. Il tutto sotto la supervisione del cosiddetto handymen, un adulto esperto volontario che li supporterà nello svolgimento delle attività.

“Ci sto? Affare fatica!” si svolgerà in tre periodi dal 19 al 23 giugno, dal 3 al 7 luglio e dal 10 al 14 luglio. Volontariato sì, ma con anche un “premio”: si tratta dei  “buoni fatica” sia per i tutor che per i ragazzi partecipanti, rispettivamente del valore di 100 e 50 euro, da spendere nelle attività commerciali del territorio che aderiscono al progetto.

Chiunque volesse partecipare al progetto potrà presentare domanda entro il prossimo 29 maggio compilando il modulo disponibile sul sito Trento Giovani, allegando il curriculum vitae.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ci sto? Affare fatica!” cerca sei tutor: ecco come candidarsi

TrentoToday è in caricamento