rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Opportunità

A Trento il Comune lancia un tirocinio e quattro posti per il servizio civile

Gli ambiti riguarderanno le politiche giovanili, i social media e il welfare. Ecco come candidarsi

Doppio bando per giovani lavoratori lanciato dal comune di Trento. Il primo vede una collaborazione con l’Università di Trento e il servizio cultura, turismo e politiche giovanili per la ricerca di un tirocinante post laurea magistrale chiamato a supportare la comunicazione web con articoli, video, foto, e grafiche relativi dei progetti di politiche giovanili e del Piano giovani di zona Trento Arcimaga 2022/2023.

La durata del tirocinio sarà dal 20 febbraio al 20 agosto, con un impegno settimanale tra le 25 e le 30 ore e una retribuzione di 600 euro al mese. Per candidarsi è necessario inviare entro il 26 gennaio all’indirizzo servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it una lettera motivazionale e il proprio curriculum vitae.

Il secondo bando del comune riguarda 2 progetti Scup (Servizio civile universale provinciale) per un totale di 4 posti. In questo caso, l’impegno sarà di 12 mesi, a partire dal 1° marzo, per 30 ore la settimana con 600 euro di rimborso mensile; in questo caso le candidature dovranno essere inviate entro il 23 gennaio. 

I progetti riguardano l’ambito della cura dei social media e del web per le attività del Comune e, nel campo del welfare, la progettazione di interventi animativi, laboratoriali e di apprendimento tanto per bambini e ragazzi quanto per gruppi di persone anziane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento il Comune lancia un tirocinio e quattro posti per il servizio civile

TrentoToday è in caricamento