rotate-mobile
Economia

Incentivi alle imprese con vincoli economico-finanziari meno stringenti

La crisi economica ha messo le aziende trentine a dura prova, soprattutto per quanto riguarda i livelli patrimoniali che esse devono dimostrare di possedere al momento della presentazione della domanda

Incentivi alle imprese con vincoli economico-finanziari meno stringenti rispetto a quelli fissati dalla Provincia tra il 2008 e il 2016. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta provinciale di Trento dopo avere acquisito il parere positivo del Comitato per gli incentivi, che rimodula tutti i vincoli economico-finanziari già fissati, concepiti in un momento in cui la crisi non aveva ancora prodotto il suo impatto più pesante. Gli investimenti in oggetto, riguardano quanto previsto dalle leggi di settore, in particolare dalla numero 6 del 1999.

La crisi economica ha messo le aziende trentine a dura prova, soprattutto per quanto riguarda i livelli patrimoniali che esse devono dimostrare di possedere al momento della presentazione della domanda. "Stiamo parlando - sottolinea il vicepresidente della Provincia autonoma e assessore allo sviluppo economico e lavoro, Alessandro Olivi - di imprese che comunque hanno investito e sono operative sul mercato, che devono essere aiutate a superare una fase che è stata e in parte continua ad essere oggettivamente difficile, soprattutto per quanto riguarda l'accesso al credito. I vincoli che avevamo posto in passato sono giusti, se pensati per una situazione diversa, ma il perdurare della crisi ha reso necessario una loro riconfigurazione, almeno transitoriamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incentivi alle imprese con vincoli economico-finanziari meno stringenti

TrentoToday è in caricamento