rotate-mobile
Economia Rovereto

Marangoni spa, accordo di ricerca: posti assicurati fino al 2016

L’azienda investirà 4,8 milioni di euro, ottenendo un contributo di 1,6 milioni dalla Provincia. Gli attuali livelli occupazionali nello stabilimento roveretano, 320 persone, saranno garantiti fino al 2016

Marangoni Spa sceglie di rimanere in Trentino e di puntare sull’innovazione dei prodotti per garantirsi un futuro da leader nel settore della produzione di pneumatici ricostruiti per camion. Oggi la Giunta provinciale ha dato il via libera al progetto di ricerca che si inserisce nell’accordo negoziale, siglato lo scorso mese di giugno presso l’Assessorato all’industria, artigianato, commercio e cooperazione. L’intesa era stata sottoscritta tra l'assessore Alessandro Olivi, la Marangoni Spa di Rovereto, rappresentata dal direttore Mario Balzarini, e il sindacato di categoria, rappresentato da Mario Cerutti della Filtem Cgil, Corrado Dalvit della Femca Cisl e Alan Tancredi della Uiltec Uil. 

L'accordo a procedura negoziale vede al centro il progetto di ricerca applicata relativo all’utilizzo di nuove tecnologie nel processo di lavorazione dei pneumatici ricostruiti per autocarri e per l’adeguamento ai nuovi standard ambientali e di sicurezza degli pneumatici nuovi. L’azienda investirà 4.860.000,00 euro, ottenendo un contributo di 1.633.500,00 euro.  La scelta di investire in innovazione e ricerca consentirà all’azienda di operare con maggiore competitività sul mercato e garantire gli attuali livelli occupazionali nello stabilimento roveretano fino al 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marangoni spa, accordo di ricerca: posti assicurati fino al 2016

TrentoToday è in caricamento