rotate-mobile
Innovazione / Val di Sole

Con la fibra Pellizzano e la Val di Sole guardano al futuro

Soddisfazione delle istituzioni, con la sindaca Tomaselli che ha sottolineato l’importanza di questo aspetto nell’ambito del ripopolamento

Pellizzano e la Val di Sole sono proiettate nel futuro grazie alla fibra ottica; è questo quello che è emerso nel corso dell’incontro svoltosi martedì 21 febbraio e organizzato dall’amministrazione comunale per fare il punto sul progetto di Open Fiber.

Progetto illustrato dal responsabile Alessandro Guariglia che ha fatto il punto sulla connessione di ben 900 unità immobiliari: “Finalmente anche i cittadini e le imprese di Pellizzano potranno avvalersi di un’infrastruttura a banda ultra larga che garantisce performance elevate in termini di velocità, latenza ed affidabilità”.

Parole di elogio anche dalla Provincia e in particolare dall’assessore allo Sviluppo Economico Achille Spinelli: “Connettività ultraveloce e stabile permette a famiglie ed imprese di colmare il divario digitale e di accedere ai servizi di nuova generazione. In Val di Sole, le piccole e medie aziende, oltre al turismo, sono motore di sviluppo economico e sociale. È compito di tutti noi garantire concrete opportunità di crescita al territorio”.

E a Pellizzano di tutto questo che si dice? Così la sindaca Francesca Tomaselli: “Con l’arrivo della fibra siamo certi si apriranno nuove opportunità legate al mondo del lavoro e al turismo. Particolare attenzione è rivolta al ripopolamento: famiglie, lavoratori e giovani coppie potranno trasferirsi nel nostro territorio che sotto il piano della qualità della vita ha già molto da offrire e oggi ancora di più con l’arrivo della fibra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la fibra Pellizzano e la Val di Sole guardano al futuro

TrentoToday è in caricamento