rotate-mobile
Economia Borgo Valsugana

Dr. Schär acquisisce la Gourmet di Borgo: garantiti i 103 dipendenti

L'azienda altoatesina, leader nella produzione di prodotti alimentari senza glutine, ha annunciato l'acquisizione della Gourmet Italia spa, di Borgo Valsugana: investimento da 11 milioni

Dr. Schär, azienda altoatesina nata oltre 30 anni fa in Italia, consolida la propria leadership sul mercato dei prodotti senza glutine con l'acquisizione della trentina Gourmet Italia spa, azienda specializzata nella produzione di primi piatti surgelati. L'investimento è di 11 milioni di euro di cui, nei prossimi 2 anni, una buona parte sarà investita per la costruzione di un nuovo impianto per la produzione di pizze senza glutine. La sede operativa rimarrà a Borgo Valsugana, garantendo la piena occupazione ai 103 dipendenti, in prevalenza donne.

L'operazione è stata possibile anche grazie a Trentino Sviluppo, società di sistema della Provincia autonoma di Trento: "Un'operazione che salutiamo con grande soddisfazione che consente di salvare un centinaio di posti di lavoro, in gran parte manodopera femminile, in una valle già duramente provata dalla crisi. Un'altra azienda di prestigio internazionale si affaccia così in Trentino e lo fa per investire, garantendo sviluppo e lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dr. Schär acquisisce la Gourmet di Borgo: garantiti i 103 dipendenti

TrentoToday è in caricamento