rotate-mobile
Economia piazza fiera

Mercatini: oggi si chiude. Commercianti soddisfatti: 730.000 visitatori

Ultimo giorno di bancarelle a Trento ed in tutti i mercatini natalizi delle valli. Trento Fiere tira le somme di un'edizione particolarmente positiva, con un +5% di visitatori rispetto all'anno scorso. A Trento turisti anche da Canada e Usa, in costante aumento gli arrivi dal Sud Italia

Ultimo giorno di bancarelle in piazza Fiera e piazza Battisti a Trento per il tradizionale Mercatino di Natale. Un'edizione particolarmente affollata che  ha portato a Trento circa 730.000 visitatori dal 21 novembre ad oggi. Il dato, ancora provvisorio, sull'edizione 2015/2016 è stato reso noto da Trento Fiere, ente organizzatore dell'evento, società pubblica in capo a Patrimonio del Tretinospa, per la quale è in corso un piano di dismissione.

Rispetto all'anno precedente si è assistito ad un aumento dei turisti stimato attorno al 5%, sensazione ripoortata anche dai gestori delle singole bancarelle che parlano di una buona edizione sotto il profilo commerciale. La spesa media per turista è di 30-35 euro, i pacchi regalo, confezionati nell'aposita casetta all'ingresso del mercatino sono stati 15.000. I camper ed i pullman contati nei parcheggi riservati sono stati rispettivamente 4.800 e 1.200. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini: oggi si chiude. Commercianti soddisfatti: 730.000 visitatori

TrentoToday è in caricamento