menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso di formazione per 15 neolaureati senza impiego

Il corso si svolge nell'ambito del programma operativo cofinanziato dal Fondo sociale europeo 2007-2013 ed è dedicato a 15 laureati, preferibilmente ad indirizzo tecnico-scientifico o economico, di età inferiore ai 36 anni, residenti o domiciliati in provincia di Trento

"La Provincia autonoma di Trento, Servizio Europa, Ufficio Fondo sociale Europeo e l'Ente For.es. Formazione e Sviluppo srl - con il concorso finanziario dell'Unione Europea, Fondo Sociale europeo e dello Stato organizzano un corso di formazione post laurea. Il corso - "Gestione integrata di qualità, sicurezza ed ambiente in ottica di sviluppo sostenibile" - si svolge nell'ambito del programma operativo cofinanziato dal Fondo sociale europeo 2007-2013 ed è dedicato a 15 laureati, preferibilmente ad indirizzo tecnico-scientifico o economico, di età inferiore ai 36 anni, residenti o domiciliati in provincia di Trento (con precedenza assoluta per i residenti). Per partecipare è necessario essere privi di occupazione. Inoltre i partecipanti, al momento dell’effettuazione dello stage, non devono aver conseguito il titolo di studio da oltre 12 mesi oppure essere inoccupati o disoccupati iscritti alle liste del Centro per l’Impiego. Il corso intende formare una figura professionale innovativa con competenze nel monitoraggio delle procedure relative ai sistemi di sicurezza, qualità, ambiente e nella predisposizione degli interventi di razionalizzazione energetica. La durata complessiva è di 1000 ore, di cui 560 di aula e/o laboratorio, 120 di lingua inglese (svolte in Inghilterra) e 320 di stage. I principali contenuti sono: impresa, ambiente e formula imprenditoriale; informatica di base e gestionale; inglese con soggiorno all’estero; impianti ad energia elettrica e termica; tecnologie ed impianti ad energia rinnovabile; impatto ambientale e risparmio energetico; certificazioni, bilancio, rapporto e indicatori ambientali.

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente o di persona: Formazione e Sviluppo srl, via Brennero 117, Trento. Telefono 0461 420655. Oppure la Struttura multifunzionale territoriale ad personam d via Pranzelores, 69 a Trento al numero verde 800 163 870. Infine si può consultare il sito dell’Ufficio Fondo Sociale Europeo all’indirizzo ww.fse.provincia.tn.it (opportunità FSE per i cittadini – percorsi formativi).

Scarica il bando in formato pdf  qualità_sic_amb-2

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La pillola contro il Covid: arriva il vaccino senza puntura

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La pillola contro il Covid: arriva il vaccino senza puntura

  • Cronaca

    I dati del coronavirus in Trentino del 9 maggio

  • Attualità

    Viabilità, domenica di code in autostrada

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento