rotate-mobile
Sostegni

Progetti abitativi autonomi per persone con disabilità: come chiedere il contributo

Presentazione domande entro il 20 febbraio

È notizia di metà gennaio, quella della pubblicazione, da parte del servizio Welfare e coesione sociale, del bando per la concessione di un contributo finalizzato alla realizzazione del servizio scuola dell’abitare e progetti abitativi autonomi per persone con disabilità: 1.183.495 euro per il periodo che va dal 1 aprile 2023 al 31 marzo 2026 è l’importo massimo erogabile da parte del Comune a copertura dell’85% della spesa ammissibile.

È possibile presentare domanda fino alle ore 12 di lunedì 20 febbraio inviando una PEC all’indirizzo servizio.welfare@pec.comune.trento.it.

Il Servizio si struttura in due progettualità complementari incentrate sullo sviluppo dell’autonomia abitativa. Obiettivo generale è la promozione di percorsi personalizzati di vita in autonomia per persone con disabilità, quale risposta alternativa all’inserimento in strutture residenziali socio-assistenziali o socio-sanitarie.

Il testo completo dell’avviso è disponibile sul sito del Comune di Trento, nell’area tematica Politiche sociali e abitative.

                                       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti abitativi autonomi per persone con disabilità: come chiedere il contributo

TrentoToday è in caricamento