rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'assalto

Due ore di coda e 3mila persone per il nuovo ipermercato

I lavori non sono ancora conclusi perché nella mega installazione sono previste tantissime attività di vario genere. Intanto ha aperto l’Iperpoli, cioè il supermercato di oltre 4mila metri quadrati e con oltre 130 addetti

È il più grosso ipermercato di tutta la Provincia di Trento ma lì, in quella zona, ci sono altri supermercati e centri commerciali. Per cui non era poi così scontato quello che è successo al nuovo Iperpoli, la nuova cittadella Poli di via Brennero a Trento nord, cioè che fosse preso d’assalto con migliaia di persone e ore di coda per entrare. Perché questo è successo da giovedì 26 ottobre e in questo primo fine settimana. Dal giorno di apertura, il centro ha registrato migliaia di persone intente a perlustrare tutti i 4mila metri quadrati di struttura, con scaffali sono presi d’assalto anche per i prezzi scontati.

Di centro il boom iniziale non sarà per sempre ma la cittadella del “supermercato americano” giura di essere una calamita per il trentino per il futuro visto che sono previste nuove apertura come quella di una banca, un ristorante, una palestra e uno studio medico. Si andrà per tappe. I lavori non sono ancora conclusi ma intanto ha aperto l’Iperpoli, cioè il supermercato, con oltre 130 addetti pronti a servire i clienti.

Poi sarà il turno di altre attività: sono certe la presenza di un bar all’interno del supermercato, di una banca (che verrà aperta a giorni) e di due palestre, una di ginnastica artistica a utilizzo esclusivo delle associazioni sportive e una invece gestita da un privato. Di sicuro ci sarà una palestra Anytime Fitness, con centri fitness aperti 24 ore su 24 e accessibili in tutto tramite il proprio abbonamento; l’apertura di un centro medico e di un ristorante Old Wild West; una serie di uffici e la sede centrale del Gruppo Poli. Il nuovo IperPoli punterà molto sulla parte gastronomica, offrendo un’ampia scelta di prodotti, ma anche sulla cura della persona e degli animali domestici.

Tutte attività che arriveranno prossimamente, tanto che la fine completa dei lavori e l’installazione di tutte le attività commerciali si prevede non prima della fine del 2023. Intanto giovedì 26 ottobre è stata inaugurata ufficialmente la struttura “simbolo” della nuova area, l’IperPoli che ha già visto il quasi esaurito degli oltre 20mila prodotti presenti sugli scaffali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ore di coda e 3mila persone per il nuovo ipermercato

TrentoToday è in caricamento