rotate-mobile
Il bilancio

Il gruppo trentino che fattura 370 milioni di euro con i supermercati

A spiegare i numeri il direttore generale Alessandro Penasa e dal direttore operativo Nicola Webber

Un utile di 2,7 milioni di euro, che diventa di dieci milioni di euro se si prende in considerazione tutto il gruppo aziendale. Sono questi gli utili del Dao (Dettaglianti alimentari organizzati) di Lavis, i cui vertici ieri hanno presentato il dettaglio dei numeri del bilancio per l’anno 2022.

In particolare i numeri sono stati dati dal direttore generale Alessandro Penasa e dal direttore operativo Nicola Webber a spiegare come questi numeri vadano letti come un trend positivo perché si deve tenere conto del peso dell’inflazione che, negli ultimi dodici mesi, ha pesato almeno il 50% secondo i dirigenti del gruppo. Tradotto significa che il gruppo Dao, comprendendo anche le società controllate, quindi parte di Eurospin, una crescita organica del 7% del proprio giro di affari.

Penasa, insieme al presidente Ezio Gobbi, hanno spiegato di voler costruire una rete di persone preparate, attente e aperte al confronto costante perché la nostra impresa sia competitiva e attrattiva. Per questo il gruppo sta perseguendo una strategia di riqualificazione dei punti vendita e nuove aperture. In questo senso si inserisce anche la collaborazione con Conad ormai dal 2004.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo trentino che fattura 370 milioni di euro con i supermercati

TrentoToday è in caricamento