menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Professioni sanitarie: 200 posti per il corso di laurea gestito da Trento e Verona

Più di 200 posti nei vari corsi di laurea (120 quelli per infermieristica) grazie al programma inter-ateneo gestito dalle Università di Trento e di Verona, ai primi posti nella classifica delle migliori università italiane. Ecco tutte le informazioni per immatricolarsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie della Scuola di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Verona per l’anno accademico 2015/2016. Nelle sedi del Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto sono attivati, per il prossimo anno accademico, cinque corsi.

A Trento sono disponibili 120 posti per la laurea in infermieristica e 20 posti per la laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro mentre nella sede di Rovereto sono previsti 25 posti per la laurea in fisioterapia, 25 per la laurea in tecnica della riabilitazione psichiatrica e 20 posti per igiene dentale.
La formazione universitaria delle professioni sanitarie è realizzata all’interno di un protocollo di intesa che vede coinvolti la Provincia autonoma di Trento, la Scuola di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Verona e l’Università degli studi di Trento. La curiosità di quest'anno è che l'ateneo scaligero ha superato quello trentino nella classifica delle migliori università italiane secondo il Sole 24 Ore, clicca qui...

La domanda di ammissione ai corsi e il pagamento del contributo di ammissione di 50 euro devono essere presentati, entro le ore 13 di giovedì 20 agosto 2015, esclusivamente via web, utilizzando la procedura disponibile all’indirizzo https://www.esse3.cineca.it/Start.do. Informazioni sulla procedura di pre-iscrizione sono disponibili all’indirizzo https://www.univr.it, link «didattica e offerta formativa».


Per essere ammessi ai corsi di laurea delle professioni sanitarie è richiesto il possesso di un’adeguata preparazione nelle materie indicate nel bando accertate attraverso un test di ammissione, unico per i corsi di laurea delle professioni sanitarie, che si terrà venerdì 4 settembre 2015 con convocazione alle ore 9.30. La frequenza alle attività didattiche e di tirocinio dei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie è obbligatoria. Sul sito https://www.apss.tn.it/polo-universitario sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte e alle domande più frequenti relative all’iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento