menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università: Trento non è più prima per il Sole 24 Ore, meglio Verona

C'è chi sale e chi scende: cinque università sono quelle che gravitano ogni anno nella parte alta della classifica stilata dal Sole 24 Ore. Tra queste c'è Trento che, dopo essere stata in vetta, quest'anno è stata superata da Verona

L'anno scorso condivideva il gradino più alto con Trento, quest'anno verona brilla di luce propria: stiamo parlando dell'Univesità, inserita dal quotidiano Il Sole 24 Ore sul gradino più alto del podio, nell'annuale classifica delle migliori università italiane. Come detto, l'anno scorso l'ateneo trentino e quello scaligero erano primi a parimerito.

Quest'anno la distanza è aumentata: Verona è prima e Trento seconda. Ora è il terzo posto ad essere condiviso da due atenei, l'Alma Mater di Bologna, ed il Politecnico di Milano. Quest'anno la classifica è stata però divisa in due: università statali da una parte, e private dall'altra. Tra queste ultime brilla, naturalmente, la prestigiosa Bocconi di Milano.

Errare humanum est: se la classifica, così com'è stata stilata, non vi convince potete cambiarla ottenendo una vostra classifica personale, che dà più peso ad indicatori che voi (e non gli analisti del Sole 24 Ore) ritengono più importanti. Ecco la classifica 2015: clicca qui...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento