rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'incidente / Alto Garda e Ledro

Il tuffo va storto e sbatte la testa sott'acqua

Ferita una giovane turista, salvata dai vigili del fuoco che si stavano esercitando

Doveva essere un volo a picco fino ad immergersi tra le acque del Garda, si è rivelato un volo sì, ma in elicottero, con destinazione l’ospedale Santa Chiara di Trento. È finita così l’esperienza di una giovane turista nel pomeriggio di ieri, sabato 1 luglio, dopo essersi lanciata dalla Madonnina tra Torbole e Riva del Garda, uno dei punti ambiti - e rischiosi - per i tuffi mozzafiato nel lago.

Tuffo dalla Madonnina: il grave infortunio di un 15enne

La turista, una 21enne tedesca, ha voluto provare il brivido e l’ebbrezza di un volo per tuffarsi nelle acque del Garda, forse non sapendo che quello è uno dei punti anche più pericolosi dai quali gettarsi.  L’impatto con l’acqua non è andato come secondo le previsioni della giovane, con la 21enne che si è fatta male tuffandosi e sbattendo la testa una volta arrivata sott’acqua. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e a recuperare la turista sono stati i vigili del fuoco di Riva del Garda, fortunatamente presenti nell’area per una esercitazione.

Sul posto è stato fatto intervenire l’elisoccorso, che ha portato la ragazza, rimasta sempre cosciente, al Santa Chiara di Trento per maggiori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tuffo va storto e sbatte la testa sott'acqua

TrentoToday è in caricamento