rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza della Portella

Spaccio alla Portèla: polizia incastra un 29enne

L’uomo è stato trovato in possesso di circa una decina di dosi di hashish, di cui due vendute poco prima a due giovanissimi trentini

E’ stata messa sotto torchio dalle forze dell’ordine di ogni corpo, piazza della Portèla, a Trento. Proprio nella mattinata di mercoledì 16 febbraio, la Squadra Mobile, nell’ambito del piano anticrimine avviato dalla Questura di Trento in seguito alle segnalazioni provenienti da alcuni residenti della zona a ridosso della stazione ferroviaria di Trento, ha denunciato uno spacciatore ventinovenne di nazionalità tunisina.

L’uomo è stato trovato in possesso di circa una decina di dosi di hashish, di cui due vendute poco prima a due ragazzi italiani appena maggiorenni, anch’essi individuati dalla Polizia di Stato.

Dalle prime ore della mattina, gli agenti della sezione “Orsi” della Squadra Mobile, confusi tra le persone che ogni giorno attraversano piazza della Portela per dirigersi verso le autolinee oppure lo scalo ferroviario, hanno monitorato i movimenti del pusher ventinovenne. All’incirca vero le 10 l’uomo è stato visto dirigersi da piazza della Portela verso via Pozzo, seguito da un giovane.

Una volta giunto in prossimità dell’incrocio dove si trovano alcuni esercizi commerciali, il cittadino straniero ha consegnato a un giovane ventenne di Trento una dose di hashish, ricevendo in cambio una banconota da 20 euro. Terminata la compravendita lo spacciatore si è allontanato verso piazza Santa Maria Maggiore.

Nel frattempo l’acquirente si è diretto verso la stazione, ma è stato bloccato dagli investigatori della Squadra Mobile, che gli hanno sequestrato lo stupefacente appena comprato.

La scena si è ripotuta all’incirca un’ora dopo: questa però in piazza Santa Maria Maggiore. Nell’occasione un altro giovane, ventiduenne, trentino si è avvicinato allo spacciatore per acquistare della sostanza stupefacente. L’uomo, assieme al ragazzo, si è diretto verso via Roma. Giunto all’altezza dell’incrocio con via delle orfane, ha scambiato con l’acquirente una dose di hashish, ricevendone anche in questo caso la somma di venti euro.

Terminato lo scambio gli agenti della Squadra Mobile sono piombati sul pusher bloccandolo, sequestrandogli la droga appena venduta nonché altre otto dosi di hashish e la somma complessiva di cinquecento euro in banconote da venti e 10 e cinque euro. La sostanza stupefacente, così come il denaro, sono stati sequestrati e lo spacciatore denunciato alla Procura della repubblica di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio alla Portèla: polizia incastra un 29enne

TrentoToday è in caricamento