rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Molveno

Schianto in moto col fidanzato, muore a 40 giorni dal matrimonio

La vittima è Barbara De Donatis, l'incidente è avvenuto domenica pomeriggio a Molveno sulla statale 421. Illeso il compagno

È una delle vittime dei quattro incidenti mortali avvenuti in Trentino nel weekend nero del 22-23 maggio: Barbara De Donatis, 29 anni di Vestone (Brescia), è morta domenica pomeriggio a Molveno, sbalzata dalla moto guidata dal fidanzato Andrea Rizzi, poco dopo le 15 lungo la strada statale 421, in direzione San Lorenzo.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Riva del Garda, cui sono stati affidati i rilievi, la moto avrebbe perso aderenza in curva, a velocità contenuta, probabilmente a causa dell'asfalto viscido: poco prima, in zona, si era scatenato un violento temporale. Solo qualche graffio e contusione per il giovane alla guida della due ruote: la compagna, invece, è finita oltre la carreggiata passando sotto il guard rail, precipitando nel vuoto per diversi metri dopo vari salti di roccia.

Il fidanzato, dopo aver allertato il 112, è saltato in sella alla moto per raggiungerla e starle vicino. In pochi minuti sono arrivati i soccorsi: un'ambulanza della Croce Bianca, i vigili del fuoco, l'elisoccorso dei pompieri di Trento che ha trasportato un medico rianimatore. Non è stato facile raggiungere la radura dove giaceva, ormai agonizzante, la ragazza. Con il passare dei minuti le sue condizioni sono peggiorate. 

Disperato il tentativo di trasferirla in ospedale per salvarle la vita. Arrivati al Santa Chiara di Trento, i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Anche il fidanzato è stato ricoverato in ospedale: qualche lieve ferita, sotto shock per l'accaduto.

De Donatis da poco era andata a convivere con il compagno Andrea (anche lui originario del paese valsabbino). Si sarebbero dovuti sposare il 3 luglio prossimo, tra poco più di 40 giorni. La salma ora riposa al cimitero di Molveno, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in moto col fidanzato, muore a 40 giorni dal matrimonio

TrentoToday è in caricamento