rotate-mobile
Controllo della velocità / Isera

Installato (e già operativo) il nuovo autovelox

Controllerà una strada in cui si sono verificati vari incidenti, alcuni anche mortali. Non sarà necessaria la presenza di una pattuglia. E c'è chi scherza: "Speriamo non arrivi Fleximan"

È stato installato proprio nelle scorse ore l’ultimo autovelox fisso che sarà operativo in Trentino: posizionato a Isera, sulla strada del Mossano (quella che collega il paese a Mori), è tarato sui 70 chilometri orari e funziona anche senza la presenza fisica di una pattuglia della polizia locale.

L’obiettivo di quest’ultimo posizionamento non è quello di far cassa, quanto quello di rendere ancora più sicura una strada che, già in passato, era stata teatro di incidenti, in alcuni casi anche mortali. E c’è chi, scherzando, spera non si palesi anche da queste parti anche il famigerato Fleximan, le cui gesta sono state emulate anche in Trentino.

Ecco qual è la zona con più autovelox della provincia

Il velox ha la capacità di leggere le targhe e di calcolare l’esatta velocità di transito. Fotograferà solo le auto che viaggiano in direzione nord, ovvero quelle che giungono sul tratto interessato da Mori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installato (e già operativo) il nuovo autovelox

TrentoToday è in caricamento