rotate-mobile
Viabilità / Pergine Valsugana

La Valsugana diventerà la "terra degli autovelox"

Nell'arco dell'anno arriveranno nuovi impianti per il controllo della velocità: ecco dove saranno. Si prospettano tempi decisamente difficili per coloro che guidano con il piede ben premuto sull'acceleratore

Si può dire, senza troppo timore di essere smentiti, che la Statale 47 si prepara a diventare una sorta di “strada degli autovelox”: infatti, nei prossimi mesi i dispositivi di rilevazione della velocità diventeranno sette; al momento, quelli attivi, sono tre.

La Valsugana, in definitiva, come terra dei velox? Certo, è ancora presto per dirlo, anche perché siamo nella fase di progettazione. Ma comuni e Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza si sono già mossi in questo senso.

Non solo Valsugana: ecco un altro punto nevralgico controllato dai velox

Come detto, gli autovelox saranno sette, che si vanno ad aggiungere a quelli ben noti in quel di Pergine Valsugana, tra cui quello da 59mila multe in un anno. Ad essi se ne aggiungeranno altri tra i laghi di Caldonazzo e Levico, a Novaledo, Ospedaletto e Castel Ivano. In pratica, tra Pergine e Grigno ce ne sarà in media uno ogni sei chilometri.

Ad essere controllata sarà sia la strada che conduce verso Trento che quella che va in direzione di Padova; i guidatori col piede pesante, in poche parole, sono avvisati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valsugana diventerà la "terra degli autovelox"

TrentoToday è in caricamento