rotate-mobile
Il caso

La folla "assedia" il tribunale per il processo ai leader No Green Pass

In centinaia davanti al palazzo di giustizia per l'udienza di Laura Tondini ed Ezio Casagranda. Presente anche il neoeletto consigliere provinciale altoatesino Anderlan. Slogan e cori hanno risuonato in tutta l'area, mentre il traffico cittadino è andato in crisi

Il popolo della libertà vaccinale è tornato in piazza a Trento questa mattina, mercoledì 25 ottobre, riunendosi davanti al tribunale cittadino in occasione del processo a Laura Tondini ed Ezio Casagranda, accusati di non aver rispettato le regole imposte durante la pandemia di Covid durante una manifestazione contro il Green pass.

In centinaia si sono radunati davanti al tribunale, presidiato dai carabinieri, mentre all’ingresso era presente, ad arringare la folla con una serie di slogan, il neoconsigliere provinciale altoatesino Jürgen Wirth Anderlan, ex comandante degli Schützen sudtirolesi che ha conquistato due seggi con il 5,3% alle ultime Provinciali a Bolzano. Presente anche alcuni rappresentanti di Democrazia Sovrana e Popolare che alle ultime elezioni provinciali ha candidato come presidente Marco Rizzo.

La protesta

La manifestazione di solidarietà indetta da Uniamoci Trentino per la presidente Laura Tondini ed Ezio Casagranda, già portavoce del sindacato Cub, è stata messa in atto in concomitanza della prima udienza ai due: ciò di cui sono accusati i due è che durante le manifestazioni contro il Green pass non avrebbero detto ai manifestanti di indossare le mascherine e rispettare il distanziamento. La prossima udienza in programma sarà il 5 dicembre.

Nel frattempo, la manifestazione ha generato caos intorno all’area di piazza Venezia, con il traffico andato letteralmente in tilt, trattandosi inoltre di una delle aree più congestionate della viabilità cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La folla "assedia" il tribunale per il processo ai leader No Green Pass

TrentoToday è in caricamento