rotate-mobile
Il ricordo

L'addio di Chico a Michele Cristoforetti: "Noi sognatori ci teniamo per mano"

Il toccante post scritto da Forti dal carcere di Miami: due anni fa l'artista aveva dedicato a Chico una canzone dal titolo "Come stai". Tutto pronto per l'ultimo saluto al cantante scomparso a soli 36 anni

La tragedia di Michele Cristoforetti, il musicista 36enne morto di leucemia a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo album, “Esagerato”, non ha colpito solo il Trentino. La notizia della sua scomparsa, infatti, ha superato anche l’oceano, arrivando fino al carcere di Miami, dove è detenuto Chico Forti.

Un legame, quello tra Chico e Michele, nato nel 2021 con il singolo “Come stai” che l’artista aveva composto per Forti e che lo stesso gli aveva cantato al telefono in occasione del suo 64esimo compleanno.

Il ricordo

È sulla pagina Facebook Chico Forti Free che Chico ha voluto esprimere il proprio cordoglio per l’artista scomparso prematuramente. “Ho conosciuto Michele il giorno in cui mi chiese come stavo. Non me lo chiese telefonicamente o per iscritto, ma con una canzone. La mia intenzione era di poter incontrare Michele, tranquillizzandolo sul mio stato fisico e mentale, esternando la mia gratitudine per quella sua composizione seppur inaspettata, ampliamente apprezzata. Volevo trasmettergli osmoticamente la gioia di poterlo annoverare tra gli amici cari. Nonostante la sua prematura escursione fisica, io lo farò comunque, questa volta guardando il cielo, il mio passatempo favorito... Perché lì risiedono i miei sogni, le mie ambizioni, e gli amici che, come Michele, hanno intaccato positivamente la mia vita. Nelle nuvole cotonate, designate come tela per l’immaginazione, ce n’è una aggiunta, a forma di nota musicale. La si potrà vedere col cielo terso, gli ultimi raggi di sole come riflettori. Insieme guardiamo alto l’orizzonte, ringraziamo Michele, perché anche da lassù, io ho la sensazione che lui continuerà a sincerarsi sulle nostre condizioni. Buon Viaggio Michele ! Noi sognatori sappiamo tenerci per mano, anche con le braccia amputate”.

Il post sulla pagina Chico Forti Free

Sui social il ricordo di Michele

I funerali di Michele si terranno domani, martedì 14 novembre, alle 11 al Sacro Cuore di Padova, dove Cristoforetti si era sottoposto a un trapianto di midollo osseo prima della tragica fine dello scorso 10 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio di Chico a Michele Cristoforetti: "Noi sognatori ci teniamo per mano"

TrentoToday è in caricamento