rotate-mobile
L'evento

Una manifestazione di uomini dopo il femminicidio di Valfloriana

Intervengono Sara Ferrari, deputata Pd e componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio e Barbara Poggio, prorettrice alle politiche di equità e diversità dell'Università di Trento

Una manifestazione di uomini dopo il femminicidio di Valfloriana. A promuoverla sono gli “Uomini contro la violenza di genere” che giorni fa avevano sottoscritto una lettera per rivendicare la necessità di porre attenzione al fenomeno della violenza degli uomini sulle donne.

Ester Palmieri, la donna ammazzata dal marito che non accettava la separazione

Infatti al presidio ci saranno il sindaco di Trento Franco Ianeselli; il presidente delle Acli Luca Oliver; il presidente di Confindustria Fausto Manzana e il leader della coalizione di centrosinistra Francesco Valduga. Il loro è un vero manifesto per "chiedere agli uomini di prendere consapevolezza del problema in tutti i suoi aspetti" e appellarsi alla Provincia autonoma affinché "come azione concreta per contrastare la violenza sulle donne, riattivi al più presto i percorsi di educazione alla relazione di genere e li promuova capillarmente in tutte le scuole sul territorio provinciale, nella prospettiva di renderli strutturali”.

Appuntamento domani, sabato 13 gennaio, in piazza Pasi, con gli interventi di Sara Ferrari, deputata Pd e componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio e con Barbara Poggio, prorettrice alle politiche di equità e diversità dell'Università di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una manifestazione di uomini dopo il femminicidio di Valfloriana

TrentoToday è in caricamento