rotate-mobile
Animali e politica

Francesca Gerosa è contraria all'uccisione dell'orsa JJ4

Netta presa di posizione della sfidante di Fugatti alla guida del centrodestra verso le Provinciali

“JJ4 oggi è rinchiusa in una gabbia e quindi inoffensiva, considero l’abbattimento una misura inutile”. A dirlo è Francesca Gerosa, candidata di Fratelli d’Italia allo scranno più alto di Piazza Dante nonché la principale avversaria nel centrodestra di Maurizio Fugatti per la candidatura alla guida della coalizione. Una presa di posizione chiara quella espressa su L'Adige, che evidentemente è lontana da quella del suo sfidante e che, in un certo senso, appare quasi come un potenziale strappo.

Molto più importante, per Gerosa, la ricerca di un luogo adeguato in cui portare JJ4. Anche perché, spiega: “Abbatterla non allevierebbe né il dolore della nostra comunità né quello della famiglia di Andrea, e non renderebbe il Trentino più sicuro”.

Se da un lato appare evidente la posizione di Gerosa rispetto a Fugatti su JJ4, è anche vero che la stessa ha riportato su propri canali social una considerazione alla luce tanto del clamore della vicenda che ha portato il Trentino in un vero e proprio occhio del ciclone, quanto delle manifestazioni degli animalisti, l’ultima delle quali a Sabbionara, nel paese di Maurizio Fugatti. O, per meglio dire, un invito alla distensione dei toni, che la stessa ha riportato sui suoi canali social.

“I toni del dibattito mediatico stanno raggiungendo ormai livelli inaccettabili. Sono giorni che sostengo l’urgente necessità di un pacato confronto, per metterci tutti insieme al lavoro per analizzare la situazione ed elaborare strategie da mettere in campo a tutti i livelli. Manifestare le proprie posizioni sotto la casa del Presidente Fugatti non è certo la giusta risposta al proprio dissenso e non lo posso ritenere accettabile: non si possono mescolare come nulla fosse ruolo pubblico e vita privata, coinvolgendo così anche una famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Gerosa è contraria all'uccisione dell'orsa JJ4

TrentoToday è in caricamento