rotate-mobile
Il lutto / Alto Garda e Ledro

Il giorno dell’addio a Federico, tutti piangono il "dolce angelo ribelle"

I funerali del ragazzo morto nell’incidente in moto sul Garda

“Il mio dolce angelo ribelle è volato in cielo. Proteggici come una stella”: sono le parole strazianti con cui la mamma di Federico Proietti Lippi, Valentina, ha voluto salutare il figlio nel necrologio in cui si annuncia il funerale del 21enne tragicamente scomparso nei giorni scorsi. Le esequie sono in programma questa mattina, mercoledì 28 giugno alle 11, nella chiesa parrocchiale di Bezzecca, pochi passi da Ledro; di fatto, la terra in cui era cresciuto il giovane.

Il giorno del dolore

È prevista una vera e propria folla alla celebrazione dei funerali del 21enne morto dopo l'incidente in moto a Tremosine: i familiari, certamente, i parenti più stretti, ma anche i colleghi di lavoro (Federico lavorava alla Limone Rent Boat, società che si occupa di noleggio di barche e motoscafi sul Garda) e gli amici. Appunto, gli amici. In queste ore sono tanti i commenti dei ragazzi che hanno condiviso attimi di gioia, di spensieratezza o, più semplicemente, di vita, con Federico.

Una vita tra il Trentino e il Garda: chi era Federico

I momenti di gioco, le risate, le infinite partite davanti alla Play Station, le serate: c’è questo e molto altro nei dolci e dolorosi ricordi di chi si aggrappa sul web a un istante del passato per anestetizzare il dolore dell’assenza che avvelena il presente. Federico ha lasciato un segno, un solco profondo. Ed è anche per questo che il suo addio, unito alla (troppo) giovane età ha sconvolto un’intera comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno dell’addio a Federico, tutti piangono il "dolce angelo ribelle"

TrentoToday è in caricamento