rotate-mobile
La reazione

Fugatti sbotta: "Le minacce che ricevo la risposta a chi dice che non ho coraggio"

Duro sfogo sui social network per il presidente della Provincia

Tensione del momento? Sfogo? Presa di posizione? O la voglia di difendere il proprio operato (così come la propria vita privata) da critiche e accuse? Chissà se c’è questo, o forse qualcos’altro dietro il post che nelle scorse ore ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

Il post di Maurizio Fugatti

“Credo che il numero di minacce che ho ricevuto in queste settimane e le manifestazioni sotto casa siano la risposta a chi mi accusa di non avere coraggio”. Messaggio chiaro ed esplicito: il tema sono gli orsi, i destinatari sono coloro che hanno accusato il governatore di non avere coraggio sul tema dei plantigradi. Nomi Fugatti non ne fa, ma è chiaro che quello postato appaia come il classico messaggio da “Chi ha orecchie per intendere, intenda”.

Nel mirino delle sue parole, che appaiono in questo contesto più quelle dell’uomo Maurizio che dell’istituzione Fugatti come presidente della Provincia, anche quanto accaduto nei giorni scorsi a Sabbionara di Avio, senza dimenticare tutte le altre manifestazioni dei movimenti animalisti tra piazza Dante e Casteller, dove è rinchiusa l’orsa JJ4, fino ad arrivare alle querele ricevute nelle ultime settimane.

Certamente, una conclusione di mandato travagliata e turbolenta, che mai lo stesso Fugatti si sarebbe potuto immaginare. La tensione nell’aria, insomma, è palpabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugatti sbotta: "Le minacce che ricevo la risposta a chi dice che non ho coraggio"

TrentoToday è in caricamento