rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: +25 casi e ricoveri in calo

I dati vengono aggiornati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Zero decessi da covid e 25 nuovi contagi sono stati registrati in Trentino nel report dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di venerdì 8 ottobre. I dati vengono aggiornati quotidianamente dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Migliora leggermente rispetto a giovedì la situazione contagi, scende anche il numero dei ricoverati che passa a 19, dopo che si sono registrate 3 dimissioni a fronte di 1 solo nuovo ricovero. Nel frattempo il numero delle vaccinazioni sale a 756.030, cifra che comprende 347.042 seconde dosi e 4.288 terze dosi.

Nel dettaglio, giovedì sono stati analizzati 2.561 test rapidi, 16 dei quali sono risultati positivi. Sono stati 766 invece quelli molecolari che hanno individuato 9 casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni precedenti dai test rapidi. Tra i nuovi contagiati ci sono anche 7 ultra ottantenni oltre che 3 ragazzini in fascia 6-10 anni. Giovedì le classi in quarantena erano 5.
I guariti aumentano di altre 36 unità e diventano 46.858 dall’inizio della pandemia.

Focolaio nel primiero, screening dei contatti

Aumentano i contagi nella Comunità di Primiero. Dopo i circa 50 registrati negli ultimi giorni (dato comunicato dall'Apss nel bollettino Covid di mercoledì 6 ottobre), altri due nuovi casi positivi sono stati rilevati dallo screening effettuato sui componenti di un coro. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha dunque attivato le procedure per effettuare l’inchiesta epidemiologica e i tamponi ai contatti delle persone positive al Coronavirus.

Open day e camper nelle valli

Prosegue la campagna vaccinale con open day e il tour del camper per le valli. In vista del 15 ottobre, comunicano da Apss, si amplia la disponibilità di sedute per permettere alle persone di vaccinarsi contro il Covid. Oltre a prenotare la somministrazione nei centri vaccinali dell’Apss e dal proprio medico di medicina generale, se vaccinatore, è possibile effettuare la prima dose del vaccino senza prenotazione al drive through di Trento sud nel fine settimana tra il 9 e il 10 ottobre, oppure in una delle tappe del camper vaccinale sul territorio trentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: +25 casi e ricoveri in calo

TrentoToday è in caricamento