Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità Campitello di Fassa

Vaccini, nuove date per gli open day. Continua il tour del camper vaccinale

Durante gli ultimi open day sono state somministrate 794 prime dosi, mentre nel camper da inizio tour sono 422

Prosegue la campagna vaccinale con open day e il tour del camper per le valli. In vista del 15 ottobre, comunicano da Apss, si amplia la disponibilità di sedute per permettere alle persone di vaccinarsi contro il Covid.  Oltre prenotare la somministrazione nei centri vaccinali dell’Apss e dal proprio medico di medicina generale, se vaccinatore, è possibile effettuare la prima dose del vaccino senza prenotazione al drive through di Trento sud nel fine settimana tra il 9 e il 10 ottobre, oppure in una delle tappe del camper vaccinale sul territorio trentino.

L’itinerario del camper vaccinale prevede la sosta mercoledì 6 ottobre a Castello Molina di Fiemme e Panchià, giovedì a Sèn Jan e Campitello di Fassa, venerdì mattina a Romeno, sabato a Canal San Bovo e Imer. La settimana successiva le tappe saranno lunedì 11 a Folgaria e martedì 12 a Bedollo e Sant’Orsola Terme. Per quanto riguarda il drive through di Trento sud l’accesso libero alla vaccinazione sarà durante gli open day vaccinali nelle mattine di sabato 9 e domenica 10 ottobre (dalle 9 alle 13).

Il camper vaccinale è organizzato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, gli Ordini delle professioni sanitarie e il supporto degli amministratori locali sul territorio. L’obiettivo è raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi grazie all’esperienza di assistenti sanitarie, infermieri e medici sempre disponibili a chiarire dubbi e perplessità sul vaccino.

Le tappe del camper dal 6 al 12 ottobre sono:

  • Castello Molina di Fiemme (piazza del Municipio) – mercoledì 6 ottobre mattina
  • Panchià (piazzale a fianco del Municipio) – mercoledì 6 ottobre pomeriggio
  • Sèn Jan di Fassa (piaza de Comun a Pozza di Fassa) – giovedì 7 ottobre mattina
  • Campitello di Fassa (piaza de Ciampedel 5) – giovedì 7 ottobre pomeriggio
  • Romeno (piazza Romana) – venerdì 8 ottobre mattina
  • Canal San Bovo (piazza del mercato, via Roma 58) – sabato 9 ottobre mattina
  • Imer (via Meatoli 15) – sabato 9 ottobre mattina
  • Folgaria (piazza Marconi) – lunedì 11 ottobre mattina
  • Bedollo (Centro sportivo via Giuseppe Verdi) – martedì 12 ottobre mattina
  • Sant’Orsola Terme (località Tadesia, piazzale palestra comunale ) – martedì 12 ottobre pomeriggio.

Sono in via di definizione con le varie amministrazioni locali che mettono a disposizione lo spazio pubblico, le altre date del tour del camper vaccinale per le valli.

Open day

Per quanto riguarda gli open day al drive trough di Trento sud l’accesso libero sarà possibile solo nelle fasce orarie dedicate (dalle ore 9 alle ore 13 di sabato 9 e domenica 10 ottobre) per non creare disagi a chi ha già un appuntamento fissato. Chi ha già fatto, o farà, la prima dose senza appuntamento, dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al Cup online. Le sedute ad accesso libero sono pensate per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale; chi ha già fatto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dal tipo di vaccino.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, nuove date per gli open day. Continua il tour del camper vaccinale

TrentoToday è in caricamento