rotate-mobile
Cronaca Imer

Focolaio nel Primiero, due nuovi contagi: via allo screening dei contatti

Negli ultimi giorni una cinquantina i casi nella zona. I positivi appartenenti ad un gruppo di coristi

Aumentano i contagi nella Comunità di Primiero. Dopo i circa 50 registrati negli ultimi giorni (dato comunicato dall'Apss nel bollettino Covid di mercoledì 6 ottobre), altri due nuovi casi positivi sono stati rilevati dallo screening effettuato sui componenti di un coro. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha dunque attivato le procedure per effettuare l’inchiesta epidemiologica e i tamponi ai contatti delle persone positive al Coronavirus.

L’inchiesta epidemiologica ha rilevato che le due persone inizialmente positive erano appartenenti ad un gruppo di coristi. Sono stati immediatamente disposti i tamponi per tutti i componenti del gruppo disponendo l’isolamento delle persone che hanno accusato i sintomi. Nella giornata di mercoledì sono stati effettuati 24 tamponi e sono state rilevate altre due positività.

Con l'occasione, il dipartimento di prevenzione dell'Apss torna a ricordare l'importanza della vaccinazione contro il Covid: proprio per favorire la campagna, durante il weekend è in programma un nuobo open day al drive through di Trento sud (Mattarello). In alternativa, sabato il camper vaccinale sarà proprio in Primiero: in mattinata a Canal San Bovo, nel pomeriggio a Imer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio nel Primiero, due nuovi contagi: via allo screening dei contatti

TrentoToday è in caricamento