rotate-mobile
Cronaca

Bollettino coronavirus: i dati del 25 ottobre

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari

Sono 18 i nuovi contagi da coronavirus e zero i decessi in Trentino, secondo l'aggiornamento di Apss di lunedì 25 ottobre. Circa 4.500 tamponi domenica hanno individuato altri 18 casi positivi in Trentino. Il bollettino informa anche negli ospedali il numero dei ricoverati sale nuovamente (4 i nuovi ingressi) portandosi a 12, di cui 2 sempre in rianimazione. I vaccini somministrati intanto sono stati 783.820 (dato di lunedì mattina), comprese 359.648 seconde dosi e 11.160 terza dosi.

Fra i nuovi contagiati ci sono anche 2 ultra ottantenni, oltre che due ragazzini under 10 ed 1 in fascia 14-19 anni. Restano 6 le classi in quarantena. I test antigenici effettuati domenica sono stati 4.391, dei quali 16 sono risultati positivi. Meno di un centinaio invece (98) quelli molecolari che hanno individuato 2 casi positivi e confermato altre 8 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. I guariti infine sono 14, per un totale da inizio pandemia pari a 47.328.

Sospensioni dei sanitari no-vax

Non ci saranno rinvii per i sanitari non vaccinati, l'Azienda sanitaria conferma che le lettere di sospensione arriveranno entro la fine del mese di ottobre. Una comunicazione arrivata nella prima serata di sabato 23 ottobre da parte dell'Apss smentisce una notizia circolata nei giorni precedenti seconod la quale si sarebbe verificato uno spostamento al mese di novembre delle sospensioni dei sanitari non vaccinati. "Apss ribadisce che il cronogramma non subisce modifiche rispetto a quanto a suo tempo previsto" si legge nella nota.

Entro mercoledì 27 ottobre, dunque, saranno completati gli incroci dei nominativi con gli inviti vaccinali ed entro la fine della stessa settimana saranno firmate le lettere di sospensione rispettando il cronoprogramma illustrato ai sindacati e al personale che prevedeva il completamento della procedura degli accertamenti per tutti gli operatori sanitari del Trentino entro la fine di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus: i dati del 25 ottobre

TrentoToday è in caricamento