menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio (foto Ansa)

Repertorio (foto Ansa)

Coronavirus, salgono a sette le persone contagiate in Trentino

Ad annunciarlo in consiglio provinciale l'assessore Stefania Segnana

Sono in totale sette le persone contagiate da coronavirus in Trentino. A comunicare l'ultimo caso che riguarda il fratello della prima donna risultata positiva, l'assessore a salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana durante il consiglio provinciale che si è tenuto nella mattina di giovedì 5 marzo.

Gli altri casi in Trentino

"Con la trasparenza e la chiarezza delle informazioni - ha affermato l'assessore - cerchiamo di far passare quel messaggio di tranquillità facendo presente che la situazione è sotto controllo''. Prima del settimo contagiato, fratello della 83enne ricoverata lunedì sera, nella giornata di mercoledì 4 marzo era stato annunciato che al Covid 19 era risultato positivo anche un 41enne di Cles, ricoverato in condizioni discrete, che non faceva parte del gruppo dei cinque anziani trentini che avrebbero contratto il virus ad Assisi.

Il 41enne, ricoverato a Cles, lavora come maestro di sci a Paganella: l'ipotesi è che sia stato contagiato da qualche turista. Al momento Apss sta indagando per ricostruire tutti i contatti avuti dall'uomo. Nove persone, medici e operatori sanitari, sono già stati messi in isolamento. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento