Coldiretti al Brennero smaschera lo yogurt "Valgardena" tedesco

Secondo giorno di presidio della Coldiretti al Brennero. Gli agricoltori fermano i camion in entrata segnalando ai Nas le possibili truffe: dalla mozzarella "fresca" tedesca alle verdure svedesi con confezione tricolore

Uno yougurt chiamato Valgardena, nome in italiano, spacciato per altoatesino, prodotto in Germania. E' una delle "tariccature" del made in Italy, alcune ai militi delle norme altre palesemente oltre, scoperte in questi giorni dalla Coldiretti al passo del Brennero. la notizia è riportata dall'Ansa, che sta seguendo il presidio partecipato da oltre duemila agricoltori provenienti da tutta Italia.

Al confine di Stato entrano nel nostro Paese prodotti agroalimentari spacciati come italiani. Un altro esempio sono le carote ed i cavolfiori impacchettati in una scatola con bandiera italiana, provenienti dall'Europa dell'Est, diretti a Catania, ma c'è anche la "mozzarella fresca" d'importazione, le cagliate tedesche pronte a diventare formaggi italiani, l pancetta con etichetta illeggibile e le verdure svedesi. Tutta merce segnalata a Polizia e Nas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Luci soffuse e radio spenta, così un barbiere di Rovereto taglia i capelli ai bimbi autistici

  • "Dammi i soldi o ti ammazzo": preso il rapinatore e la moglie complice

  • Ritrova la sorella dopo 50 anni: la storia di Luca

Torna su
TrentoToday è in caricamento