rotate-mobile
Cronaca Via Dante Alighieri

Via libera della Giunta a sedici nuove farmacie

Sedici nuove farmacie in Trentino: è quanto prevede la delibera della Giunta provinciale che ha anche approvato il bando di concorso che assegnerà le sedi nei comuni interessati. Ecco dove

In Trentino ci saranno 16 nuove farmacie: le sedi saranno conferite attraverso un concorso pubblico straordinario per soli titoli. Questo è il contenuto di una deliberazione adottata oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora alla salute Donata Borgonovo Re. Le zone in cui potranno essere aperte le nuove farmacie sono state individuate dai comuni interessati al potenziamento del servizio farmaceutico: Serravalle di Ala, Arco, Cles, Molina di Ledro, Mezzocorona, Mezzolombardo, Mori (zona comprendente Manzano, Mori, Nomesino, Pannone, Valle e Varano), Pergine Valsugana (zona comprendente le frazioni di Zivignago, Canezza, Serso e Viarago), Riva del Garda, a Noriglio di Rovereto e Trento (6 nuove sedi: Melta, Solteri, Le Albere, Oltrefersina, Mattarello, Povo).

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente con modalità web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa unica appositamente realizzata dal Ministero della Salute collegandosi al sito www.concorsofarmacie.sanita.it dove è, in apposita sezione, rinvenibile il modulo on-line di candidatura, unitamente a tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera della Giunta a sedici nuove farmacie

TrentoToday è in caricamento