rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Corso Tre Novembre

Acli apre un servizio dedicato a lavoratori domestici e famiglie

"Incontra lavoro" è il nuovo servizio integrato delle Acli trentine per mettere in contatto la domanda e l'offerta di lavoro domestico e seguire le famiglie nel rapporto, amministrativo e giuridico ma non solo, con colf, badanti e baby sitter.

Si chiama "Incontra Lavoro" il nuovo sistema integrato di servizi offerti da Acli Trentino per mettere in contatto la richiesta e l'offerta di lavoro di colf e badanti. Il patronato, agenzia autorizzata all'intermediazione, raccoglierà i profili delle lavoratrici e dei lavoratori in una banca dati e si occuperà di seguire gli aspetti amministrativi del rapporto di lavoro secondo l'inquadramento del contratto nazionale dei lavoratori domestici compresa la busta paga, il calcolo dei contributi, le scadenze di pagamento e i corrispettivi di fine rapporto. Lo sportello si pone anche come intermediario per la conciliazione delle controversie su diritti e doveri nonchè per un "accompagnamento" del rapporto di lavoro anche dal punto di vista culturale e umano.

"L’obiettivo di Incontra lavoro è di diventare punto di riferimento per famiglie, anziani e lavoratori - spiega Luca Oliver, presidente del patronato - mettendo in sinergia i vari servizi con un’unica proposta. Negli ultimi decenni i bisogni di cura delle famiglie sono aumentati in modo esponenziale ed il welfare, anche quello trentino, ha faticato nell’approntare risposte adeguate e strutturate in grado di costruire una comunità inclusiva".

Il servizio Incontra Lavoro si potrà richiedere telefonando allo 0461-277241 o inviando una mail a incontralavoro@aclitrentine.it oppure compilando una scheda in tutti gli uffici delle Acli nella provincia di Trento (Trento, Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Cembra, Cles, Fiera di Primiero, Lavis, Malé, Mezzolombardo, Mori, Pergine, Riva del Garda, Rovereto, Tione e Vezzano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli apre un servizio dedicato a lavoratori domestici e famiglie

TrentoToday è in caricamento