rotate-mobile
Attualità Oltrefersina / Largo Medaglie d'Oro

Vaccino antinfluenzale: via libera alle prenotazioni, per i bambini direttamente dal pediatra

Al via la campagna di vaccinazione contro l'influenza stagionale, quest'anno decisamente importante

Via libera alle prenotazioni presso al Cup per fiddare l'appuntamento per il vaccino antifluenzale. Per i bambini il vaccino si potrà fare direttamente dal pediatra, che dovrà essere affiancato da personale infermieristico, grazie all'accordo sottoscritto con l'Azienda anitaria. 

La campagna di vaccinazione contro l'influenza stagionale è al via e quest'anno è particolarmente importante e, questo l'auspicio, più partecipata del solito. E' stata estesa la gratuità per diverse categorie di persone e la campagna è ampiamente pubblicizzata su tutti i media. Si punta al 75% di copertura. Qui tutte le informazioni

Coronavirus: test rapidi nelle farmacie

Per facilitare l’accesso alla vaccinazione, evitando la formazione di assembramenti, è prevista la prenotazione. Saranno somministrate dal pediatra di libera scelta ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni e dal medico di medicina generale con priorità alle persone con più di 65 anni. I bambini, appartenenti alle categorie a rischio per patologia, riceveranno una lettera dall’Apss con l’appuntamento per la vaccinazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale: via libera alle prenotazioni, per i bambini direttamente dal pediatra

TrentoToday è in caricamento