rotate-mobile
Mobilità

Ai mercatini e sulle piste da sci ci si arriva in treno

Al via il progetto Winter Experience 2023

Ancora pochi giorni poi prenderà il via ufficialmente Winter Experience 2023, il progetto di Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani che proporrà nuove soluzioni per sviluppare una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile con l’approdo dei turisti nelle più note località sciistiche del Trentino e dell’Alto Adige per questo inverno.

Le varie offerte

Per quanto riguarda l’alta velocità, in arrivo due nuovi Frecciarossa al giorno per Trento, Rovereto e Bolzano da Roma, Firenze e Bologna, per un totale di dodici Frecce al giorno cui si aggiungono due nuovi Frecciarossa da Milano nel fine settimana. Confermati anche i Freccialink che permetteranno di raggiungere, nel fine settimana, Madonna Di Campiglio, Val Gardena, Val Di Fassa e Val Di Fiemme.

Ecco il trenino che porta nei mercatini di Natale

C’è poi il ritorno dei due collegamenti diretti Intercity Notte Roma – San Candido nel weekend, con nuove fermate nelle stazioni di Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco.

Infine, dall’8 al 10 dicembre dalla stazione di Milano Centrale partiranno, in direzione Brennero, dei treni regionali speciali, diretti ai mercatini altoatesini: a bordo treno sarà ricreata un’atmosfera natalizia con speciali addobbi e decorazioni. La partenza è alle 7:20 dalla stazione di Milano Centrale, con arrivo a Brennero alle 11:54, mentre il ritorno parte da Brennero alle 16:45 e arriva a Milano Centrale alle 21:35. Le fermate intermedie sono previste nelle stazioni di Treviglio (alle 7:47 e alle 21:11), Brescia (alle 8:28 e alle 20:45), Bolzano (alle 10:42 e alle 18:11), Bressanone (alle 11:11 e alle 17:34) e Vipiteno (alle 11:36 e alle 17:06).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai mercatini e sulle piste da sci ci si arriva in treno

TrentoToday è in caricamento