rotate-mobile
Grandi carnivori / San Giovanni di Fassa

Selfie col lupo, scatto folle per qualche like

Scoppia la polemica per il video diventato virale

Farsi un selfie è normale, farsi un selfie con un lupo decisamente meno. Eppure è proprio quello che è successo nei giorni scorsi a Pozza di Fassa, con il selfie, inserito in un video, che ha subito iniziato a circolare in maniera virale sui social, soprattutto su Instagram.

Una bravata, un comportamento irresponsabile: è così che l’amministratore del gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo” Paolo Scarian ha commentato il video, aggiungendo poi che il filmato integrale è stato fatto pervenire agli organi competenti, mentre sulla pagina ne sono stati postati solo alcuni frammenti.

Scarian, da sempre in prima linea per la promozione di pratiche di convivenza sane e giuste con i grandi carnivori, lupi in primis, che vivono nelle nostre valli, ha sempre dato uno sguardo razionale da esperto agli avvistamenti del passato, spesso passati con enfatico allarmismo; in fondo, il lupo rappresenta l’idealtipo delle paure ancestrali.

E se da un lato l’allarmismo è un problema, lo è pure l’estrema confidenza che ci si prende con un predatore al punto da farsi un selfie a pochi centimetri dall’animale. Ancora Scarian: “Non si dica che quel lupo non è stato abituato dalle persone. A quanto pare in quella valle non sanno come comportarsi davanti ad un predatore, e gli organi istituzionali zitti”.

Continua a leggere su Trentotoday...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie col lupo, scatto folle per qualche like

TrentoToday è in caricamento