rotate-mobile
Crowdfunding

Da Bolzano alla Romagna nel segno della solidarietà

La raccolta fondi e le spedizione nei luoghi dell’alluvione

Montagna e Riviera non sono mai state così vicine. Ma, si sa, quando di mezzo c’è la solidarietà tutto è possibile. Proprio come un ponte invisibile eppure particolarmente concreto come quello che lega Bolzano e Faenza, grazie a una raccolta fondi di GoFundMe.

L’iniziativa

Aperta pochi giorni fa, la raccolta fondi punta a raggiungere 4mila euro, fondi necessari per acquistare materiale tale da riempire un furgone pieno di beni necessari per la pulizia delle strade, delle case, dei cortili devastati dall’esondazione dei fiumi. Materiale come tergipavimenti per spostare il fango, scopettoni, stivali di gomma e pompe ad immersione per liberare le cantine.

Il miracolo dei pompieri trentini in Romagna

Ad organizzare la raccolta è Francesco Piazza, che ha commentato: “Mi occuperò dell'acquisto di questo materiale da mandare al più presto in Romagna dove un contatto della Protezione Civile lo distribuirà”. La solidarietà non è mancata, tanto che in pochi giorni sono stati raccolti oltre 2800 euro.

La prima spedizione

Fondi che hanno reso possibile già una prima spedizione, con il materiale acquistato e portato in Romagna con il furgone della sezione scout di Bolzano e consegnato al punto di raccolta di beni di Faenza gestito da Emergency. Ma non è finita qua: l’obiettivo è quello di una nuova spedizione con materiali da consegnare per poter andare in aiuto alla popolazione faentina. Spedizione aperta anche ai volontari che decideranno di aiutare a spalare il fango; infatti, molte attività stanno riaprendo e la gente torna a lavorare. In altre parole, due braccia in più fanno decisamente comodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bolzano alla Romagna nel segno della solidarietà

TrentoToday è in caricamento