rotate-mobile
Attualità Oltrefersina / Largo Medaglie d'oro

Disservizi nel rilascio delle ricette mediche elettroniche, APSS: "Non dipende da noi"

L'azienda sanitaria trentina comunica che si stanno verificando dei problemi per il rilascio delle ricette farmaceutiche

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari comunica che nella giornata di mercoledì 26 febbraio si stanno registrando problemi nell'emissione delle ricette cosiddette "dematerializzate". Si tratta di un disservizio a livello nazionale.

Ecco la nota di Apss

A causa di problemi al sistema informatico delle ricette dematerializzate a livello nazionale si stanno verificando disservizi per le prescrizioni elettroniche da ritirare in farmacia. I tempi di ripristino del servizio non sono al momento noti e non dipendono dai sistemi informatici provinciali; i tecnici dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono comunque impegnati per ridurre al minimo le conseguenze del disservizio. Apss si scusa per i disagio causato ai cittadini e ai professionisti. Trattandosi di un problema informatico a livello nazionale non ci saranno ovviamente conseguenze per i medici che non hanno potuto rilasciare le ricette in formato digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi nel rilascio delle ricette mediche elettroniche, APSS: "Non dipende da noi"

TrentoToday è in caricamento